Charlie Chaplin PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Charlie Chaplin, scritto da Peter Ackroyd. Scaricate il libro di Charlie Chaplin in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Charlie Chaplin Image

DESCRIZIONE

In questa biografia d'autore dedicata al grande regista, attore e sceneggiatore inglese, Ackroyd svela l'uomo celato dietro il mito di Chaplin. Dalle scorribande nei bassifondi della capitale inglese - dove il piccolo Charlie ballava fuori dai pub per guadagnare pochi pence - all'esperienza nel circo, dal turbolento rapporto con la madre Hannah alle prime esibizioni nei music-hall, fino all'ingresso e alla consacrazione nel mondo del cinema e all'accanimento delle autorità americane contro le sue presunte simpatie comuniste, l'autore traccia la genesi di una storia individuale che, dipanandosi tra Ottocento e Novecento, dialoga con la grande Storia. Grazie a inediti retroscena della sua vita privata (quattro mogli, undici figli e uno sterminato numero di amanti) e attraverso continui rimandi ai suoi capolavori, emergono il maniacale stacanovismo e la complessità di Charlie, al tempo stesso brillante e crudele, acuto e compulsivo, tenero e geloso, premuroso e feroce, ossessionato dalle donne e dalla sete di successo. Se Chaplin era solito dipingersi come un personaggio a metà tra il santo e l'eroe, questo libro svela al contrario un uomo e un artista dalle mille contraddizioni. Dietro l'apparente dolcezza dell'icona Charlot - protagonista del "Monello\
DIMENSIONE 4,70 MB
ISBN 9788876384233
AUTORE Peter Ackroyd
SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Charlie Chaplin - Cofanetto: Film e TV

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Biografia di Charlie Chaplin - Biografieonline

Charlie Chaplin (1889-1977) was an English actor, comedian, and filmmaker whose work in motion pictures spanned from 1914 until 1967. During his early years in film, he became established as a worldwide cinematic idol renowned for his tramp persona.

LIBRI CORRELATI