Introduzione al diritto comparato delle religioni. Ebraismo, islam, induismo PDF

Leggi il libro di Introduzione al diritto comparato delle religioni. Ebraismo, islam, induismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Introduzione al diritto comparato delle religioni. Ebraismo, islam, induismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Introduzione al diritto comparato delle religioni. Ebraismo, islam, induismo Image

DESCRIZIONE

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché pur nella sua complessità fornisce una visione comparata sugli ordinamenti giudirici delle tre religioni monoteiste. Visione che permette di scoprire elementi comuni e differenze in una logica di convivenza civile. Questo libro offre una sintetica introduzione in chiave comparata al diritto di tre grandi religioni: ebraismo, isiam e induismo. Ciascuno dei tre ordinamenti giuridici è nato e si è formato all'interno di una religione: un imprinting comune che ha lasciato tracce, determinando più o meno profondamente le modalità con cui essi si sono rapportati ai problemi emersi nei relativi contesti sociali e politico-culturali. Dopo aver illustrato i criteri che debbono guidare la comparazione tra differenti diritti religiosi, gli autori forniscono una descrizione essenziale dei tre sistemi, dei loro principi fondativi e dei loro principali istituti. Una lettura utile sotto molti aspetti: conoscere le regole a cui si ispirano i comportamenti dei fedeli delle diverse religioni ha infatti oggi un'importanza che supera i confini dell'interesse scientifico e tocca questioni legate alla coesione sociale e alla governance delle diversità.
DIMENSIONE 10,38 MB
ISBN 9788815126078
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Introduzione al diritto comparato delle religioni Silvio ...

Questo libro offre una sintetica introduzione in chiave comparata al diritto di tre grandi religioni: ebraismo, isiam e induismo. Ciascuno dei tre ordinamenti giuridici è nato e si è formato all'interno di una religione: un imprinting comune che ha lasciato tracce, determinando più o meno ...

Introduzione Al Diritto Comparato Delle Religioni ...

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti di questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) .

LIBRI CORRELATI