La scoperta della lentezza PDF

La scoperta della lentezza PDF. La scoperta della lentezza ePUB. La scoperta della lentezza MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La scoperta della lentezza su steamcon.it.
Steamcon.it La scoperta della lentezza Image

DESCRIZIONE

A dieci anni John Franklin (1786-1847), uno dei più grandi esploratori, non riesce ancora ad afferrare la palla che gli lanciano i compagni. Capisce, non capisce. Stenta a esprimersi. Un disadattato, si direbbe. Eppure John riflette e accumula nella memoria, costruisce dentro di sé, lentamente, una sicurezza incrollabile. A quattordici anni è pronto per iniziare l'inarrestabile ascesa che lo vedrà ufficiale di marina sulle navi da guerra britanniche, poi al seguito di spedizioni scientifiche nell'Artico canadese, quindi governatore della colonia penale della Tasmania ed esploratore del leggendario passaggio a nord-ovest. Tra rigore illuministico e ironia romantica, "La scoperta della lentezza" irride alla cieca convulsione del nostro vivere attuale.
DIMENSIONE 10,45 MB
ISBN 9788811687313
AUTORE Sten Nadolny
SCARICARE LEGGI

La scoperta della lentezza e-book, Sten Nadolny, Garzanti ...

"La scoperta della lentezza" di Sten Nadolny di Michele Lupo / 27 marzo 2014 «Raccontare ha molto a che fare con il contare» dice Sten Nadolny nella prefazione del 2007 al suo romanzo, La scoperta delle lentezza , pubblicato nel 1983 e tradotto a suo tempo da Garzanti che ora lo fa uscire nella collana Narratori moderni.

La Scoperta Della Lentezza - Nadolny Sten | Libro Garzanti ...

Lo scrittore Luis Sepùlveda, autore di una straordinaria favola intitolata "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza", arriva perfino ad attribuire alla lentezza il valore di un comportamento di rottura, di un gesto rivoluzionario. «E' una nuova forma di resistenza, in un mondo dove tutto è troppo veloce.

LIBRI CORRELATI