Jacques Lacan PDF

Leggi il libro di Jacques Lacan direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Jacques Lacan in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Jacques Lacan Image

DESCRIZIONE

La fatica necessaria per interpretare i testi di Jacques Lacan è, secondo Foucault, un lavoro da compiere su sé stessi. La loro oscurità è sconcertante, ma il lettore che sappia superarla trova un pensiero capace di riflettere le sue urgenze esistenziali, filosofiche e cliniche. Lacan si confronta con alcuni grandi psicoanalisti (Freud, Klein, Dolto), filosofi (Althusser, Derrida, Heidegger, Kojève, Merleau- Ponty, Sartre), intellettuali (Bataille, Jakobson, Lévi-Strauss) e artisti (Dalì, Masson, Picasso) del XX secolo. Il volume decifra la loro influenza e ricostruisce la ricerca lacaniana, in chiave neosurrealista e antiumanistica, attraverso i temi che percorrono l'intero sviluppo del suo insegnamento: filosofia, stile, retorica, psicosi, specchi, Edipo, topologia, etica, genere, mathemi. La seconda edizione del volume, rivista e ampliata, è completata da un'ampia bibliografia. Prefazione di Elisabeth Roudinesco.
DIMENSIONE 3,95 MB
ISBN 9788843094264
AUTORE Fabrizio Palombi
SCARICARE LEGGI

Jacques Lacan: 9 straordinarie frasi - La Mente è Meravigliosa

La fatica necessaria per interpretare i testi di Jacques Lacan è, secondo Foucault, un lavoro da compiere su sé stessi. La loro oscurità è sconcertante, ma il lettore che sappia superarla trova un pensiero capace di riflettere le sue urgenze esistenziali, filosofiche e cliniche.

Jacques Lacan (Stanford Encyclopedia of Philosophy)

Lacan, Jacques - Pensiero Appunto di psicologia che spiega che,come Lèvi-Strauss invitava ad andare alla ricerca della ragione nascosta (raison cachée), Lacan ci invita a ritrovare ciò che è ...

LIBRI CORRELATI