I savi e gli ignoranti. Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo) PDF

Leggi il libro di I savi e gli ignoranti. Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I savi e gli ignoranti. Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it I savi e gli ignoranti. Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo) Image

DESCRIZIONE

Oggi è dato per scontato che chi guarda, con la soggettività della sua percezione, condizioni il messaggio stesso dell'arte. Il pas de deux che si costruisce tra l'opera e il pubblico è un viaggio nella storia della visione e della fruizione e nelle forme di mediazione tecnica e culturale dell'arte, ma costituisce soprattutto una variante possibile dell'orizzonte da cui scrutare cambiamenti e sviluppi dei mondi dell'arte. I termini "Pubblico" e "Spettatore\
DIMENSIONE 3,69 MB
ISBN 9788869232046
AUTORE Giovanna Perini Folesani
SCARICARE LEGGI

I SAVI E GLI IGNORANTI - Docsity

Costa S. (2017), La legittimità dello spettatore "disinteressato", in I savi e gli ignoranti, dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo), a cura di S. Costa, G. Perini Folesani, Bologna: Bononia University Press, pp. 103-217. Costa S. (2018), Musei e display: Roma negli anni della "Fata Morgana", in 1860-1960.

Libri Perini Folesani G: catalogo Libri di Folesani Perini ...

I savi e gli ignoranti. Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo) di Perini Folesani Giovanna (febbraio 2017) Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi.

LIBRI CORRELATI