La nascita dell'Islam PDF

Leggi il libro di La nascita dell'Islam direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La nascita dell'Islam in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La nascita dell'Islam Image

DESCRIZIONE

Com'è possibile credere a un profeta che dichiara guerra alle idee dominanti e allo stato di cose esistente? Come può il messaggio di un singolo individuo indurre la comunità a convertirsi e a cambiare radicalmente sé stessa? In che cosa consiste la rivelazione di Dio attraverso Maometto? E com'erano fatte le società tribali arabe che inizialmente rifiutarono la sua rivelazione? Nel rispondere a questi interrogativi, le pagine di Ammann fanno luce sulle dinamiche che hanno condotto il messaggio islamico a diffondersi nel mondo.
DIMENSIONE 4,72 MB
ISBN 9788815114105
AUTORE Ludwig Ammann
SCARICARE LEGGI

Ripasso Facile: RIASSUNTO MAOMETTO E ISLAMISMO

La nascita dell'Islam. L'Islam è una religione monoteista che è stata fondata da Maometto. Chi crede alla religione islamica è chiamato musulmano; nel mondo oggi i musulmani rappresentano un quinto della popolazione.

Tutto storia, medio evo: Maometto e la nascita dell'Islamismo

Questo Punto di vista dell'Atlante storico elettronico Battista Gardoncini ha come oggetto la nascita dell'Islam e del Corano, ma poiché due minuti non sono sufficienti per parlarne, e il titolo di questi interventi è "Punto di vista", ha deciso di partire dagli aspetti della storia che più lo hanno colpito: il fatto che nella figura di Muhammad non vi sia nulla di divino; il fatto che non ...

LIBRI CORRELATI