Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) PDF

Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) PDF. Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) ePUB. Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) su steamcon.it.
Steamcon.it Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in Jugoslavia (1933-1937) Image

DESCRIZIONE

L'obiettivo di tale lavoro è duplice: da un lato l'intenzione è quella di illustrare quali fossero i meccanismi della propaganda e del controllo fascista (in Jugoslavia), dall'altro si tratta di indagare e capire quali fossero le reali motivazioni per le quali si cercavano consensi al di fuori dei confini italiani. La prima parte è dedicata a una ricognizione storica di ciò che era l'Europa nel post-Grande Guerra, per capire come si arrivò all'instaurazione dei due regimi dittatoriali, quello tedesco e quello italiano e per illustrare i tanti problemi geopolitici non risolti e l'importanza di aree strategiche come quella balcanica.
DIMENSIONE 2,34 MB
ISBN 9788898838318
AUTORE Loris Zamparelli
SCARICARE LEGGI

Il controllo sulla stampa e la propaganda del fascismo in ...

LA PROPAGANDA FASCISTA. ... Già dai primi anni del Regime la stampa fu sottoposta ad un controllo formale. Nonostante però Mussolini avesse il controllo sulla maggior parte dei giornali, alcuni quotidiani d'opposizione come La Stampa e Il Corriere della Sera riuscirono a sopravvivere.

Propaganda fascista - Wikipedia

La situazione geopolitica dei Balcani tra il 1940 e il 1943 Come la storiografia dell'ultimo decennio ha dimostrato1, il progetto espansionistico del fascismo contemplava il controllo del Mediterraneo, un'aspirazione che spiega sia l'attacco alla Francia per minarne l'impero, sia la guerra nei Balcani. Esso ebbe inizio con la cosiddetta «guerra parallela», attraverso la quale Mussolini ...

LIBRI CORRELATI