Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva PDF

Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva PDF. Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva ePUB. Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva su steamcon.it.
Steamcon.it Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva Image

DESCRIZIONE

Le regole del mondo del lavoro, soprattutto in seguito ai recenti flussi migratori, sembrano male adattarsi alle richieste legate alla confessione religiosa del dipendente e alle aspettative del datore di lavoro. I problemi coinvolgono aspetti della contrattazione collettiva, diritti di libertà del lavoratore e tutta la legislazione di settore, profondamente mutata in seguito alle logiche della flessibilizzazione/precarizzazione dei dipendenti. L'autore dopo aver definito giuridicamente le categorie del rito, dell'atto di culto e della pratica di culto, compie una ricognizione dei possibili casi. L'esame passa dalla questione dei riposi lavorativi, diversi per le varie religioni, a quella dei capi di abbigliamento nell'ambiente lavorativo; dalla simbologia confessionale negli uffici pubblici alla questione dell'alimentazione nelle mense aziendali (rituali alimentari) e alla compressione del diritto di libertà religiosa operata con l'approvazione del d.lgs. 276/2003, che imponendo nuove forme contrattuali scarsamente tutelate lascia sempre meno spazio alla facoltà del singolo di gestire la propria fede.
DIMENSIONE 2,87 MB
ISBN 9788823011700
AUTORE Antonello De Oto
SCARICARE LEGGI

Pdf Gratis Diritto privato

Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva, Libro di Antonello De Oto. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ediesse, collana Saggi, data pubblicazione dicembre 2006, 9788823011700.

Download Compendio di contabilità di Stato e degli enti ...

Autore di numerose pubblicazioni in materia di libertà religiosa, religione e lavoro e relazioni tra Stato e Chiesa su riviste nazionali ... Autore del libro Precetti religiosi e mondo del lavoro ... Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva .

LIBRI CORRELATI