Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale PDF

Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale PDF. Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale ePUB. Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale su steamcon.it.
Steamcon.it Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale Image

DESCRIZIONE

C'è un fenomeno nuovo nel sistema televisivo: l'esplosione dei discorsi sui programmi Tv prodotti dagli utenti attraverso i social media come Twitter e Facebook, divenuti un cruciale indice di successo delle trasmissioni. L'insieme dei cambiamenti in corso a partire da questa svolta, che vede coinvolti come attori il pubblico, i broadcaster e le grandi piattaforme social, prende il nome di Social Tv. Questa pubblicazione ha origine da una ricerca, realizzata nell'ambito dell'osservatorio Focus in Media della Fondazione per la Sussidiarietà, che sul fenomeno ha ripreso le indagini più recenti, elaborato risultati originali e interpellato studiosi e operatori del mercato internazionale. Ne esce la descrizione di un campo di forze in continuo fermento, dove le strategie industriali, le pratiche degli spettatori e le innovazioni tecnologiche definiscono in modo originale il valore simbolico ed economico della pratica spettatoriale e dei contenuti della televisione nell'era del web 2.0.
DIMENSIONE 1,89 MB
ISBN 9788823844698
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Colombo Fausto Social Tv Produzione, Esperienza E Valore ...

Social TV. Produzione, esperienza e valore nell'era digitale è un eBook a cura di Colombo, Fausto pubblicato da EGEA a 7.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Social TV: produzione, esperienza e valore nell'era digitale

La riflessione sui bisogni educativi nell'era digitale non mi porta necessariamente a demonizzare nessuno strumento e nessun ambito, ma piuttosto a stimolare la presa di coscienza di un bisogno di relazione dell'individuo, spesso sopito e disconosciuto, ma che influenza il modo di essere protagonista attivo della propria esistenza.

LIBRI CORRELATI