La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele PDF

La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele PDF. La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele ePUB. La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele su steamcon.it.
Steamcon.it La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele Image

DESCRIZIONE

François di Bardonecchia è un personaggio storico, un uomo che incarna la doppia anima del Medioevo, fatta di passioni e tradimenti, di crudeltà e devozione, sullo sfondo della natura più intatta ed estrema degli orsi e dei lupi. «Un vero romanzo: corposo, coinvolgente, teneramente forte» - Igor Man, La Stampa Nella metà del 1300, François di Bardonecchia è un nobile di montagna e amico del Principe. Di ritorno da un'ambasciata per conto del Principe, scopre che questi gli ha sedotto la figlia. François si precipita dal grande rivale, il duca di Savoia, gli svela segreti militari e si mette a capo della rivolta. Viene accusato di tradimento e rinchiuso nel forte di Exilles, da dove fugge. Il Principe ordina che la famiglia sia dispersa, espropria tutti i suoi beni e fa bruciare i suoi castelli. François riesce ad evadere di nuovo e questa volta si dà alla macchia. Vivrà sulla montagna per dieci anni, continuando a coltivare la ribellione e la vendetta.
DIMENSIONE 10,27 MB
ISBN 9788850254743
AUTORE Carlo Grande
SCARICARE LEGGI

La Via Dei Lupi. Storia Di Una Ribellione Nel Medioevo ...

La Via Dei Lupi. Storia Di Una Ribellione Nel Medioevo Romantico E Crudele è un libro di Grande Carlo edito da Tea a giugno 2019 - EAN 9788850254743: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La via dei lupi : [storia di una ribellione nel Medioevo ...

Nella metà del 1300, François di Bardonecchia è un nobile di montagna e amico del Principe. Di ritorno da un'ambasciata per conto del Principe, scopre che questi gli ha sedotto la figlia. François si precipita dal grande rivale, il duca di Savoia, gli svela segreti militari e si mette a capo della rivolta. Viene accusato di tradimento e rinchiuso nel forte di Exilles, da dove fugge. Il ...

LIBRI CORRELATI