Insieme al nido. Percorsi di condivisione tra educatrici e genitori nel primo anno di vita PDF

Leggi il libro di Insieme al nido. Percorsi di condivisione tra educatrici e genitori nel primo anno di vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Insieme al nido. Percorsi di condivisione tra educatrici e genitori nel primo anno di vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Insieme al nido. Percorsi di condivisione tra educatrici e genitori nel primo anno di vita Image

DESCRIZIONE

I primo anno di vita di un bambino è un periodo estremamente ricco e intenso in cui si avvicendano rapidamente moltissimi carnbiamenti, quando un bimbo e una bimba costruiscono i nuclei fondamentali del loro sé, della persona, il loro essere "proprio io". Per la maggior parte dei bambini questo periodo viene vissuto in ambiente familiare, ma per altri molto presto, a volte appena compiuto il terzo mese di vita, inizia l'esperienza di crescere in un altro ambiente come il nido, con altre persone. Quali sono le situazioni, le condizioni che permettono a un bimbo e a una bimba così piccoli di crescere nella sicurezza affettiva e nel benessere in un ambiente diverso da quello di casa, con genitori che scelgono l'asilo nido in questa fase? E le educatrici? Come vivono la relazione educativa con bambini e bambine così piccoli, che provocano emozioni e sentimenti forti? A queste domande si è cercato di rispondere in questo testo, dedicato alle educatrici degli asili nido e ai genitori dei bambini e delle bambine che lo frequentano.
DIMENSIONE 3,61 MB
ISBN 9788869924880
AUTORE Giovanna Bestetti
SCARICARE LEGGI

Insieme al Nido — Libro di Giovanna Bestetti

attaccamento formatesi nel 1° anno di vita, ... nido dai genitori per la prima volta, ma non si tratta di una regola ... Va inoltre compiuto, almeno nel corso del primo anno di frequenza, un monitoraggio dell'ambientamento anche successivamente al periodo di inserimento per verificare insieme ai

Amazon.it: Insieme al nido. Percorsi di condivisione tra ...

Quando ho iniziato ad operare come educatrice al nido, lavoravo basandomi sul modello della "figura di riferimento". Perché le linee pedagogiche erano quelle. Perché Elinor Goldschmied e le sue idee facevano decisamente presa. Lavoravamo facendo sì che ci fosse un'educatrice con cui il bambino (e la sua famiglia) potesse avere una relazione speciale e che…

LIBRI CORRELATI