Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a fronte PDF

Leggi il libro di Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a fronte Image

DESCRIZIONE

I "Saggi sull'educazione" di Herbert Spencer rappresentano un testo di riferimento per capire il cambiamento di paradigma che la pedagogia attraversa in età contemporanea. Da essi prende spunto un nuovo modello della formazione alla cui base insiste un riconoscimento fondativo che si dichiara nell'assunzione del valore-limite della libertà. La pubblicazione di una nuova traduzione, con testo originale a fronte, dell'opera di Spencer dedicata all'educazione intende proporre non soltanto uno strumento aggiornato di lettura per confrontasi con un 'classico' della pedagogia contemporanea. La riproposizione dell'opera spenceriana vuole offrire anche un motivo di confronto per comprendere le radici di una svolta 'definitiva' della cultura pedagogica che, modernamente, si legittima in ragione di un traguardo di emancipazione personale e sociale. Il testo è preceduto da un saggio critico che orienta l'approccio alle coordinate teoriche proposte dalla riflessione pedagogica del filosofo inglese.
DIMENSIONE 6,87 MB
ISBN 9788867093236
AUTORE Herbert Spencer
SCARICARE LEGGI

Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a ...

Educazione intellettuale, morale e fisica. Testo inglese a fronte (Italiano) Copertina rigida - 12 ottobre 2017 di Herbert Spencer (Autore), L. Todaro (a cura di) Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...

Libraccio.it - Ricerca prodotti

Il corso si propone di sviluppare una conoscenza delle teorie pedagogiche e dei modelli educativi in età contemporanea, con riferimento alla configurazione del dibattito sull'educazione e alla organizzazione e applicazione dei modelli formativi tra fine Ottocento e Novecento, fino ad allargare un panorama sulle più recenti evoluzioni della cultura pedagogica in ambito internazionale.

LIBRI CORRELATI