Vicolo del mortaio PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Vicolo del mortaio, scritto da none. Scaricate il libro di Vicolo del mortaio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Vicolo del mortaio Image

DESCRIZIONE

"Vicolo del mortaio" è la descrizione, lievemente ironica e distaccata, della vita quotidiana che si svolge in un vicolo del Cairo, durante la seconda guerra mondiale. Mahfuz ci offre il vivido ritratto di un'umanità dolente, spesso molto misera: lo sfruttatore di mendicanti che procura mutilazioni definitive dietro compenso; il proprietario del caffè, esacerbato da un'inclinazione omosessuale e dall'assuefazione alla droga; il giovane barbiere che vuole santificare il suo amore per il Vicolo attraverso quello per una ragazza, Hamida; e poi Hamida stessa, nella cui volontà di fuga dallo squallore del suo quartiere natio è adombrata la ribellione radicale, l'impronta di un eterno e universale "esser-giovani\
DIMENSIONE 5,40 MB
ISBN 9788807891564
AUTORE none
SCARICARE LEGGI ONLINE

Naguib Mahfouz - Wikiquote

Vicolo del Mortaio è considerata una delle opere migliori del premio Nobel egiziano Nagib Mahfuz, primo e unico Nobel arabo, scomparso nel 2006. Non ho avuto la possibilità di leggere molto altro di questo autore, ma sicuramente questo romanzo possiede tutte le carte in regola per essere considerato un vero e proprio "classico".

Trama - db0nus869y26v.cloudfront.net

Leggere Vicolo del mortaio è quindi in definitiva un ottimo modo per fare un viaggio carico di emozioni, odori e sapori in un Egitto che forse non esiste più, ma anche un'esperienza che fornisce una nuova lente con cui guardare la realtà, universale e intramontabile. di Loreta Minutilli.

LIBRI CORRELATI