Erbario e bestiario fantastico dei Castelli romani PDF

Leggi il libro di Erbario e bestiario fantastico dei Castelli romani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Erbario e bestiario fantastico dei Castelli romani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Erbario e bestiario fantastico dei Castelli romani Image

DESCRIZIONE

Saperi, miti, pratiche magico-religiose, tradizioni e leggende si strutturano attorno al patrimonio di fauna e flora dei Catselli Romani. Animali, sapori e profumi, proprietà e caratteristiche di erbe e piante: tutto ciò, rielaborato in senso eminentemente simbolico, concorre a connotare culturalmente la geografia fisica del territorio castellano. Questo libro - grazie a un'esauriente raccolta di documenti e alle testimonianze dirette delle persone del luogo - traccia una lunga micro-storia dei Castelli basata sull'analisi del complesso rapporto natura/cultura.
DIMENSIONE 4,66 MB
ISBN 9788895688602
AUTORE Sara Calicchia,Andrea Tupac Mollica,Alessia Morici
SCARICARE LEGGI ONLINE

Erbario e Bestiario fantastico dei Castelli Romani

ore 18:00 "Erbario e bestiario fantastico dei Castelli Romani" a cura del Demoetnoantropologo Andrea Mollica ore 18:30 video "Narciso ed Eco" a cura del Laboratorio teatrale integrato "Comunità solidali".

Sinestetica Store | Shop

Saperi, miti, pratiche magico-religiose, tradizioni e leggende si strutturano attorno al patrimonio di fauna e flora dei Catselli Romani. Animali, sapori e profumi, proprietà e caratteristiche di erbe e piante: tutto ciò, rielaborato in senso eminentemente simbolico, concorre a connotare culturalmente la geografia fisica del territorio castellano.

LIBRI CORRELATI