Studi di intelligence. Una visione sul futuro PDF

Studi di intelligence. Una visione sul futuro PDF. Studi di intelligence. Una visione sul futuro ePUB. Studi di intelligence. Una visione sul futuro MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Studi di intelligence. Una visione sul futuro su steamcon.it.
Steamcon.it Studi di intelligence. Una visione sul futuro Image

DESCRIZIONE

Questo saggio è una scommessa scientifica e culturale che raccoglie le tesi della sesta edizione del Master in Intelligence dell'Università della Calabria. Il testo affronta temi di sicuro interesse, soprattutto in previsione: dal cyberspazio all'intelligenza artificiale; dalla sociolinguistica alla guerra dell'informazione; da internet delle cose al radicalismo in carcere; dal rapporto tra terrorismo, turismo e intelligence a quello tra sport e intelligence. La trattazione degli argomenti, avvenuta con gradazioni ed esiti diversi, rappresenta un'utile occasione per fare il punto sugli sviluppi degli studi in questa disciplina sempre più strategica. La pubblicazione è il frutto di un progetto accademico nato sotto l'impulso di Francesco Cossiga alla fine degli anni Novanta. L'obiettivo esplicito è fare diventare l'intelligente una materia di studio negli atenei italiani. Saggi di Luigi Barberio, Christian F.G. Costantino, Valentina Cuzzocrea, Carmelo Idà, Andreina Morrone, Giuseppe Naccarato, Antonio Sapio, Alessandra Speranza, Giuseppe Torchia.
DIMENSIONE 9,69 MB
ISBN 9788849856729
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Servizi Segreti: Studi di Intelligence nelle Università ...

Omaggio alla pioniera degli studi sul Futuro La Gregoriana organizza, mercoledì 29 maggio, un incontro dal titolo "Studiare il futuro per cambiare il presente", per celebrare il lavoro mondiale della prof.ssa Eleonora Barbieri Masini.

Intelligence Agency - Centro studi sull'Intelligence

Una visione per il futuro", unical libro intelligence, unical studi intelligence Unical, gli studi di Intelligence diventano un libro grazie ai corsisti del master Dall'esperienza scientifica e culturale del master in Intelligence dell'Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri e giunto all'ottava edizione, è nato il testo "Studi di intelligence.

LIBRI CORRELATI