Le strategie assurde. Come fare peggio credendo di fare meglio PDF

Leggi il libro di Le strategie assurde. Come fare peggio credendo di fare meglio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le strategie assurde. Come fare peggio credendo di fare meglio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Le strategie assurde. Come fare peggio credendo di fare meglio Image

DESCRIZIONE

Maya Beauvallet esperta di sociologia aziendale, esamina una serie di errori che si commettono quando si pensa di agire razionalmente. In particolare prende in esame la strategia degli incentivi, ovvero quelle tattiche messe in atto per aumentare efficacia ed efficienza nel lavoro, nello sport, nella politica... I risultati sono sorprendenti: spesso, pensando di agire per un determinato risultato si finisce per ottenere il suo opposto. Per esempio, l'esperienza dimostra che incentivi economici offerti agli abitanti di un paese affinché accettino di ospitare scorie nucleari, anziché favorire l'assenso, aumentano il dissenso; la competizione tra i dipendenti di un ufficio invece di aumentare le prestazioni favorisce solo la rivalità, a scapito della produttività. Un'indagine brillante che mette a nudo i punti deboli delle strategie manageriali.
DIMENSIONE 2,95 MB
ISBN 9788811681502
AUTORE Maya Beauvallet
SCARICARE LEGGI ONLINE

Strategie - Espriweb

Le Strategie Assurde Come Fare Peggio Credendo Di Fare Meglio. Welcome,you are looking at books for reading, the Le Strategie Assurde Come Fare Peggio Credendo Di Fare Meglio, you will able to read or download in Pdf or ePub books and notice some of author may have lock the live reading for some of country.Therefore it need a FREE signup process to obtain the book.

Le Strategie Assurde — Libro di Maya Beauvallet

Le strategie assurde. Come fare peggio credendo di fare meglio. La filosofia futura (2014). 3.Prassi e nichilismo. Myrna e il tocco della morte. Filosofia.

LIBRI CORRELATI