La responsabilità sociale d'impresa nel processo di creazione e distribuzione del valore PDF

Leggi il libro di La responsabilità sociale d'impresa nel processo di creazione e distribuzione del valore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La responsabilità sociale d'impresa nel processo di creazione e distribuzione del valore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La responsabilità sociale d'impresa nel processo di creazione e distribuzione del valore Image

DESCRIZIONE

La responsabilità sociale d'impresa viene vista tradizionalmente come un investimento non produttivo, come una spesa a carattere difensivo, destinata a consumare risorse senza produrre nuova ricchezza. Per l'azienda moderna però, "vedere" e tenere in debita considerazione il nesso tra responsabilità sociale e creazione di valore risulta essenziale per il raggiungimento di equilibri duraturi; è all'interno di tali equilibri che va misurata e valutata la capacità di creare valore. Il presente lavoro si propone di indagare sulle potenzialità degli investimenti in RSI in termini di creazione di nuova ricchezza, tenendo conto che la relazione che lega produzione e distribuzione del valore non fluisce in maniera univoca. Si ritiene infatti che le scelte sulla distribuzione del valore in qualche modo influenzino anche la capacità e le condizioni di produzione di quel valore. Si pongono, pertanto, problemi non solo di orientamento strategico e formulazione delle scelte gestionali, ma anche di valutazione e misurazione di spese non considerate finora investimenti. Particolare attenzione è posta alla realtà produttiva delle piccole e medie imprese, sia perché costituiscono l'ossatura del sistema imprenditoriale italiano, sia perché esse costituiscono un contesto in cui gli investimenti in responsabilità sociale sono stati finora piuttosto scarsi.
DIMENSIONE 1,16 MB
ISBN 9788834809655
AUTORE Danilo Tuccillo
SCARICARE LEGGI ONLINE

La responsabilità sociale d'impresa nel processo di ...

La tesi si prefigge l'obiettivo di illustrare la situazione della responsabilità sociale d'impresa in un periodo in cui la co-creazione è vista dai principali teorici del marketing, come la nuova frontiera della relazione impresa-cliente. Co-creare significa, a livello pratico, promuovere la...

La responsabilità sociale d'impresa. Cos'è? — Imprese

Acquista online il libro La responsabilità sociale d'impresa nel processo di creazione e distribuzione del valore di Danilo Tuccillo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI