Contro la democrazia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Contro la democrazia, scritto da Platone. Scaricate il libro di Contro la democrazia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Contro la democrazia Image

DESCRIZIONE

La parola "democrazia" evoca in tutto il mondo occidentale la forma di convivenza più civile tra quelle che l'umanità ha saputo inventare e sperimentare nel corso del tempo. Perché la democrazia non corrisponde soltanto a uno stile di governo efficace ma anche a un insieme di valori percepiti come eticamente indiscutibili in quanto garanti dell'uguaglianza, della salvaguardia dell'individuo e della giustizia. È per tutte queste ragioni che sorprende leggere in quale opinione Platone tenesse la democrazia. Dalla Repubblica al Politico, dalle Leggi al Gorgia, l'antologia dei brani nei quali il padre della filosofia concentra i suoi ragionamenti a dimostrazione dell'inaccettabilità della democrazia. Franco Ferrari raccoglie i principali testi antidemocratici di Platone offrendo una lettura determinante per la comprensione globale del pensiero del grande filosofo.
DIMENSIONE 1,29 MB
ISBN 9788817026482
AUTORE Platone
SCARICARE LEGGI

"Contro la democrazia diretta" di Francesco Pallante ...

JASON BRENNAN - Contro la democrazia (2018) ... ovvero che la democrazia può giovarsi non solo di una minore partecipazione politica, ma può trarre benefici da un sistema epistocratico, in cui competenza e conoscenze politiche di base hanno un peso nell'espressione del voto.

Amazon.it: Contro la democrazia - Brennan, Jason, Bitetti ...

A parte qualche voce isolata (qualche rivista, qualche articolo di giornale o qualche libro di saggistica) c'è un consenso quasi unanime sulla "democrazia", come se fosse la panacea per tutto, una sorta di valore assodato, una conquista irrinunciabile, pur imperfetta, degli Stati moderni più liberali. Altre volte, soprattutto quando si evidenziano le lacune di questo…

LIBRI CORRELATI