Sul cinema PDF

Leggi il libro di Sul cinema direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sul cinema in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Sul cinema Image

DESCRIZIONE

Fare un film è altra cosa dal valutarlo, sono "mestieri" diversi. Alle volte, però, sono stati praticati entrambi, quasi che il lavoro critico sia stata una premessa, di quello di regista. Anche nel cinema italiano non mancano gli esempi e certamente quello di Michelangelo Antonioni è il più significativo, sia per il lungo periodo in cui la sua attività di recensore e scrittore di cinema si è esercitata, sia per il peso qualitativo degli interventi. Rifare questo percorso significa penetrare nella formazione di un gusto e più ampiamente nella ramificazione di una cultura complessa. Questo volume raccoglie le critiche, le recensioni e gli interventi, scritti da Antonioni a partire dalla fine degli anni Trenta.
DIMENSIONE 6,86 MB
ISBN 9788831785044
AUTORE Michelangelo Antonioni
SCARICARE LEGGI ONLINE

Frasi sul cinema - meglio

Il cinema italiano dal punto di vista degli incassi ha subito storicamente l'egemonia prima francese poi statunitense. Sul piano del successo dei suoi generi ha conosciuto un'epoca florida negli anni '10 e sul piano artistico molti dei suoi film sono stati internazionalmente acclamati nei 30 anni che vanno dal secondo dopoguerra fino alla metà degli anni Settanta.

Database Cinema: Tutti i Film, Attori e Registi dal 1895 ...

La storia del cinema prende il via dalla volontà dell'uomo di voler girare il mondo, pur rimanendo dove si trovava. Dopo la nascita della fotografia, vennero fatti degli studi sul movimento attraverso degli scatti consecutivi. Il cinema nasce dunque come documentario (vengono ripresi fatti di cronaca, cerimonie, guerre, cataclismi, competizioni sportive).

LIBRI CORRELATI