Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese PDF

Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese PDF. Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese ePUB. Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese su steamcon.it.
Steamcon.it Luigi Veronelli. Camminare la terra. Ediz. italiana e inglese Image

DESCRIZIONE

Il volume è il Catalogo della mostra di Milano (Triennale, 21 gennaio - 22 febbraio 2015; Bergamo, maggio - 31 ottobre 2015). Luigi Veronelli è stato una personalità della cultura italiana a tutto tondo, molto più di un editore, di un giornalista o di un gastronomo, e la sua attività ha attraversato più di cinquant'anni di vita italiana tutt'altro che banali: uomo complesso, ha operato in quella metà del Novecento che ha visto una delle più profonde trasformazioni della società e dell'economia del nostro Paese, soprattutto in ambito agroalimentare. È camminando la terra che Veronelli ha incontrato le migliori energie del Paese, donne e gli uomini che con il loro lavoro e i loro prodotti hanno creato e creano le premesse per la rinascita economica e sociale dell'Italia: da qui la decisione del Comitato, nato per valorizzare la sua opera e il suo pensiero di intitolare la mostra "Camminare la terra\
DIMENSIONE 1,79 MB
ISBN 9788809805002
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Luigi Veronelli - camminare la terra

Seminario Veronelli, nuovo corso 'Camminare la terra' per conoscere terroir vino italiano Bergamo, 18 apr. (Labitalia) - Un nuovo corso per imparare a 'camminare la terra', per conoscere i grandi terroir del vino italiano approfondendo non solo le specificità viticole ed enologiche, ma anche le persone e le aziende che più hanno contribuito alla loro affermazione.

Luigi Veronelli - camminare la terra

Luigi Veronelli - camminare la terra. Un'espressione che nella sua essenzialità fonde mirabilmente due elementi ricorrenti nel pensiero e nell'attività di Luigi Veronelli. È camminando la terra che Veronelli ha incontrato le donne e gli uomini, amato i loro prodotti e scoperto gli strumenti utili per il lavoro e per il consumo.

LIBRI CORRELATI