Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù PDF

Leggi il libro di Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù Image

DESCRIZIONE

«Doveva essere un "paper" che analizzavo un inesplorato ambito della genitorialità, destinato per lo più agli studiosi. Invece è uscito dall'ambito degli specialisti e ha fatto il giro del mondo.» - La Repubblica«Un'indagine che sfida i tabù della società, perché ogni rimorso è tollerato, tranne quello di avere messo al mondo dei figli.» - Vanity Fair«Con la sua ricerca e con il suo libro, Donath ha reso visibile una cosa che fino a oggi era rimasta confinata alle confessioni tra amiche o sui lettini degli psicoterapeuti». - Der Spiegel"Se poteste tornare indietro nel tempo, decidereste ancora di diventare madri?". Questa domanda, posta dalla giovane sociologa israeliana Orna Donath a un certo numero di donne ebree israeliane, ha ricevuto in ventitré casi come risposta un "no" deciso. E si è rotto un tabù, quello della donna "naturalmente" protesa ad essere madre. Con gli strumenti della sociologia, Donath ha allora intervistato in profondità queste donne (e molte altre in seguito) e ha riportato le loro risposte, analizzandole in dettaglio e mettendole in contesto, in questo libro.
DIMENSIONE 1,68 MB
ISBN 9788833928333
AUTORE Orna Donath
SCARICARE LEGGI

Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero ...

Sono alcune delle parole che si leggono nell'introduzione dell'autrice Orna Donath al suo testo "Pentirsi di essere madri", il cui catenaccio sottostante chiarisce come Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù.

Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero ...

Pentirsi di essere madri. Storie di donne che tornerebbero indietro. Sociologia di un tabù è un libro scritto da Orna Donath pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Saggi. Scienze sociali

LIBRI CORRELATI