La spada e la scimitarra PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La spada e la scimitarra, scritto da Simon Scarrow. Scaricate il libro di La spada e la scimitarra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La spada e la scimitarra Image

DESCRIZIONE

1565: l'isola di Malta è un avamposto di cruciale importanza, fondamentale crocevia tra i Paesi cristiani, governati dalle grandi dinastie reali, e l'Impero ottomano che, in continua espansione, sta arrivando a minacciare l'Europa. I cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, proposti alla difesa dell'isola, da anni ingaggiano una lotta mortale contro la flotta turca impegnata a estendere il suo dominio su tutto il Mediterraneo. Tra le file cristiane, un astuto e leale veterano inglese, sir Thomas Barrett, è animato dal ferreo proposito di preservare il proprio Ordine dalla devastante avanzata ottomana. Seguendo un comando impartito della regina d'Inghilterra, Barrett dovrà recuperare una pergamena che custodisce un segreto in grado di minacciare il regno stesso di Sua Maestà. Il cavaliere, per riuscire nella missione, dovrà confrontarsi con il suo doloroso passato e un mistero che da anni è rimasto nascosto, mentre al largo delle coste di Malta cominciano ad affacciarsi innumerevoli vele turche...
DIMENSIONE 3,43 MB
ISBN 9788854191877
AUTORE Simon Scarrow
SCARICARE LEGGI

La spada e la scimitarra - Wikipedia

La scimitarra (persiano: شمشیر ‎, shamshir) è un'arma bianca manesca del tipo spada originaria dei paesi dell'Asia occidentale. Ha lama monofilare dalla curvatura molto pronunciata, con taglio convesso e dorso concavo, capace di provocare danni molto gravi se usata di taglio, ed impugnatura ad una mano.

La spada e la scimitarra - Wikipedia

4,0 su 5 stelle La spada e la scimitarra. Recensito in Italia il 16 marzo 2017. Acquisto verificato. Scarrow abbandona temporaneamente gli antichi romani e si cimenta con l'assedio di Malta del 1565, che oppose i cavalieri di San Giovanni ai turchi di Solimano. Ottima narrazione e trama.

LIBRI CORRELATI