Così parlò Zarathustra PDF

Leggi il libro di Così parlò Zarathustra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Così parlò Zarathustra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Così parlò Zarathustra Image

DESCRIZIONE

Opera filosofica e poetica composta tra il 1883 e il 1885. In quest'opera le idee del "superuomo" e dell'"eterno ritorno" raggiungono una forma compiuta. Dopo dieci anni di solitudine Zarathustra sente il bisogno di donare agli uomini la sua sapienza, ma il popolo distratto ride delle sue parole. Dovrà così cercarsi dei discepoli cui indirizzare i suoi discorsi. Tema dei discorsi è la ribellione alla cultura e alla morale dominanti e la visione della vita come forza indomabile e della volontà come strumento di affermazione. Agli elementi polemici sono inframmezzati brani poetici (canti e canzoni) di grande bellezza. Molteplici le fonti stilistiche, la Bibbia, le poesie di Goethe, la prosa di Lutero, gli aforismi dei moralisti francesi.
DIMENSIONE 4,80 MB
ISBN 9788817165341
AUTORE Friedrich Nietzsche
SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.it: Così parlò Zarathustra - Nietzsche, Friedrich, Quattrocchi ...

Così parlò Zarathustra Giunto a trentanni, Zarathustra lasciò il suo paese e il lago del suo paese, e andò sui monti. Qui godette del suo spirito e della sua solitudine, né per dieci anni se ne stancò. Alla fine si trasformò il suo cuore, e un mattino egli si alzò insieme all'aurora, si fece al cospetto del sole e così gli parlò:

Nietzsche, Friedrich - Cosi parlò Zarathustra

Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno (tedesco: Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen) è il titolo di un celebre libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, composto in quattro parti, la prima nel 1883, la seconda e la terza nel 1884, la quarta nel 1885.

LIBRI CORRELATI