Codice amministrativo ragionato PDF

Leggi il libro di Codice amministrativo ragionato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Codice amministrativo ragionato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Codice amministrativo ragionato Image

DESCRIZIONE

Il Commentario - inedito nel panorama editoriale nazionale - individua un percorso ricostruttivo originale ma sintetico, lineare ma approfondito. Si è scelto, pertanto, di riunire in un unico volume le leggi amministrative che tutti gli operatori del diritto devono necessariamente conoscere, al di là del settore specifico di competenza, per muoversi con consapevolezza nel mondo della giustizia e della pratica amministrativa. Tutti i commenti analizzano le norme seguendo un preciso schema disegnato al fine di guidare con ordine e sintesi il lettore: dapprima viene esaminata la genesi della norma, poi la ratio e l'evoluzione, infine le questioni aperte con l'illustrazione delle principali posizioni della dottrina e della giurisprudenza. Attraverso la lettura di ogni commento è dunque possibile conoscere, in una concisa ma esaustiva esposizione, lo "stato dell'arte" relativo a tutte le norme fondamentali del diritto amministrativo. Si consegna così al lettore una bussola preziosa che gli consentirà di aprire con velocità e chiarezza tutte le porte di quest'affascinante branca dell'ordinamento giuridico.
DIMENSIONE 9,53 MB
ISBN 9788858208656
AUTORE Francesco Caringella
SCARICARE LEGGI ONLINE

Codice Amministrativo | Acquisti Online su eBay

Il Kit è composto da: - manuale 159 posti pesonale amministrativo della Giustizia Amministrativa, Corte dei Conti, Avvocatura dello Stato - Codice civile ragionato - Codice di procedura civile ragionato - Codice amministrativo ragionato

Codice amministrativo ragionato - Caringella Francesco ...

Codice amministrativo ragionato: L'opera è stata pensata quale strumento di preparazione e consultazione per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi.Ogni articolo del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione, nonché il contesto in cui la stessa si colloca.

LIBRI CORRELATI