L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche PDF

L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche PDF. L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche ePUB. L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche su steamcon.it.
Steamcon.it L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche Image

DESCRIZIONE

L'opera, datata 1959 e l'ultima di Max Picard, viene qui presentata per la prima volta in italiano nel cinquantesimo della morte dell'autore. Alla luce della contemplazione di una serie di maschere funerarie di personaggi celebri, nella prima parte del saggio viene esposta una riflessione sul tema del Mehr, ovvero l'Eccedente, il Più. Nella seconda parte dell'opera l'autore, descrivendo alcuni tratti delle maschere, mostra come il Più conduca l'ultimo volto dell'uomo, irrigidito dalla scomparsa del soffio vitale, ad apparire nella sua purezza, decantato dalla contingenza terrestre e ora collocato in una dimensione superiore.
DIMENSIONE 4,59 MB
ISBN 9788881664023
AUTORE Max Picard
SCARICARE LEGGI

L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da ...

Maschere mortuarie da Shakespeare a Nietzsche (1959). Picard è autore di un'antropologia filosofico-cristiana, che cerca di contrastare la frammentazione dell'uomo nell'età moderna e di offrire non una ricetta magica, ma una guida seria affinché l'uomo si riconfronti in maniera seria con la fede, con la sua umanità.

William Shakespeare - Wikipedia

L' ultimo volto dell'uomo. Maschere mortuarie da Shakespeare A Nietzsche. di Max Picard - Servitium Editrice. € 11.52 € 12.00. L'opera, datata 1959 e l'ultima di Max Picard, viene qui presentata per la prima volta in italiano nel cinquantesimo della morte dell'autore.

LIBRI CORRELATI