Storia delle lingue letterarie greche PDF

Storia delle lingue letterarie greche PDF. Storia delle lingue letterarie greche ePUB. Storia delle lingue letterarie greche MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Storia delle lingue letterarie greche su steamcon.it.
Steamcon.it Storia delle lingue letterarie greche Image

DESCRIZIONE

Fin dalle più antiche attestazioni scritte il greco si presenta scisso in numerosi dialetti, talvolta assai diversi tra loro e resi graficamente con sistemi differenti (sillabari e alfabeti locali). Nelle varianti letterarie di alcuni di questi dialetti sono stati composti dei testi in poesia e in prosa che si possono annoverare tra i maggiori contributi culturali arrivati fino a noi dal mondo antico. Questo volume offre una trattazione aggiornata, in prospettiva indoeuropea, della fonologia e della morfologia dei dialetti greci nel loro sviluppo storico, fino al loro esaurirsi in conseguenza del successo della koiné, il greco 'comune', dal IV secolo a.C. in poi, accanto a un esame linguistico e dialettale dei principali generi letterari: l'epica, la lirica monodica e corale, l'elegia, il giambo, la commedia siceliota e attica, la prosa ionica, attica e in koiné. Una novità interessante è costituita dal confronto, in ciascun capitolo, fra testi letterari e testi epigrafici.
DIMENSIONE 5,81 MB
ISBN 9788800745796
AUTORE Albio Cesare Cassio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia delle lingue letterarie greche | Cassio Albio ...

Dopo aver letto il libro Storia delle lingue letterarie greche di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Storia delle lingue letterarie greche - Albio Cesare ...

Storia delle lingue letterarie greche, Libro di Albio Cesare Cassio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Education, collana Sintesi, data pubblicazione 2016, 9788800745796.

LIBRI CORRELATI