Giovanissimi e allievi. La metodologia di allenamento. Princìpi ed esercitazioni per formare il calciatore PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Giovanissimi e allievi. La metodologia di allenamento. Princìpi ed esercitazioni per formare il calciatore, scritto da Enrico Battisti. Scaricate il libro di Giovanissimi e allievi. La metodologia di allenamento. Princìpi ed esercitazioni per formare il calciatore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Giovanissimi e allievi. La metodologia di allenamento. Princìpi ed esercitazioni per formare il calciatore Image

DESCRIZIONE

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che - con adeguate variazioni - possono essere adattate anche ad altre fasce d'età, dai più piccoli fino agli adulti. Il testo è ricco di suggerimenti operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.
DIMENSIONE 3,71 MB
ISBN 9788898889785
AUTORE Enrico Battisti
SCARICARE LEGGI ONLINE

Allenare le abilita' individuali - Allenatore.net

La metodologia di allenamento. Il 16° libro della Collana de 'Gli Indispensabili'. Questo libro si rivolge agli allenatori di giovani giocatori da 13 a 17 anni. Ogni aspetto metodologico è trattato approfonditamente e le molte esercitazioni - che offrono diverse variazioni tematiche - si adattano ad ogni fascia d'età. I molti suggerimenti operativi arricchiscono il testo che presenta un ...

Giovanissimi e allievi. La metodologia di allenamento ...

In questa tesina è stata descritta una seduta di allenamento rivolta alla categoria Allievi Regionali (annata 1999) ed ha, come obiettivo primario, lo sviluppo delle transizioni. La seduta prevede le seguenti fasi: - Attivazione (con parte tecnica): da svolgere inizialmente con una partita a tema, giocando solo con le mani e senza porte, pertanto a …

LIBRI CORRELATI