Considerazioni inattuali. Ediz. integrale PDF

Leggi il libro di Considerazioni inattuali. Ediz. integrale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Considerazioni inattuali. Ediz. integrale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Considerazioni inattuali. Ediz. integrale Image

DESCRIZIONE

Questo volume, pubblicato nel 1876, è una raccolta di quattro saggi che si occupano delle condizioni della cultura europea, con particolare attenzione a quella tedesca. Le considerazioni di Nietzsche sono dette "inattuali" in quanto si pongono in contrasto con i valori dominanti dell'epoca e risultano propedeutiche alla costruzione di un nuovo futuro piuttosto che del presente. Tra le più significative: Dell'utilità e dello svantaggio della storia per la vita, in cui viene definita la storia non come fatto in sé, ma come interpretazione di chi la racconta, e Schopenhauer come educatore, in cui Nietzsche, in maniera autobiografica, interpreta il pensiero del filosofo tedesco alla ricerca di una soluzione ai propri problemi.
DIMENSIONE 2,52 MB
ISBN 9788863113983
AUTORE Friedrich Nietzsche
SCARICARE LEGGI

Opere complete. Vol. 3: La nascita della tragedia ...

Considerazioni inattuali. Ediz. integrale. Friedrich Nietzsche edito da Liberamente. Libri-Brossura. Disponibile-30% Outlet del libro Aggiungi ai desiderati.

Considerazioni inattuali | Friedrich Nietzsche | Foschi ...

Scopri i libri della collana I grandi classici edita da Liberamente in vendita a prezzi scontati su IBS!

LIBRI CORRELATI