Musica e cultura urbana nel Settecento a Catania PDF

Leggi il libro di Musica e cultura urbana nel Settecento a Catania direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Musica e cultura urbana nel Settecento a Catania in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Musica e cultura urbana nel Settecento a Catania Image

DESCRIZIONE

Dalla grandiosa ricostruzione che segue il rovinoso terremoto del 1693 sino ai bagliori di una "fin de siècle" illuminista, musica e cultura urbana interagiscono in un fitto intreccio di relazioni, narrate qui sulla base di un approfondito riesame documentario. Nell'attività dei teatri, nelle feste religiose, negli apparati spettacolari, nella vita quotidiana delle cappelle ecclesiastiche si rispecchiano le "scene urbane" di una città che a fine '700 conquista a buon titolo l'appellativo di "grande Catania".
DIMENSIONE 8,80 MB
ISBN 9788822261939
AUTORE M. Rosa De Luca
SCARICARE LEGGI

Catania - Wikipedia

Presentazione del volume "Musica e cultura urbana nel Settecento a Catania" di Maria Rosa De Luca. Presentation of the book "The music and urban culture in the eighteenth century in Catania" by Maria Rosa De Luca. L'impianto musicale, realizzato fra il 1596 e il 1609 dall'organista Luca Blasi, ...

DOCX www.disum.unict.it

Maria Rosa De Luca è professore associato di Musicologia e Storia della musica nell'Università di Catania, dove presiede il Corso di laurea magistrale in Comunicazione della cultura e dello spettacolo. I suoi ambiti di ricerca convergono verso la storia della musica declinata in chiave sociale e l'historical soundscape studies.

LIBRI CORRELATI