Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof PDF

Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof PDF. Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof ePUB. Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof su steamcon.it.
Steamcon.it Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof Image

DESCRIZIONE

Nel suo nuovo libro Cristina Cattaneo, il medico legale più famoso d’Italia, narra di come l’antropologia e le scienze forensi si confrontano nel mondo reale con la scena del crimine, le analisi di laboratorio e i delitti in generale. Lo scheletro di una donna uccisa dalla criminalità organizzata perché voleva cambiare vita, le schiere di morti non identificati e dimenticati, le vittime di violenza sessuale, oppure i resti di personaggi storici che rivelano il passato. Racconti in cui la passione e la determinazione di medici, biologi, archeologi e naturalisti contribuiscono ad aiutare la giustizia, a tutelare i diritti umani e anche a raccontare di popolazioni antiche.
DIMENSIONE 4,36 MB
ISBN 9788832851465
AUTORE Cristina Cattaneo
SCARICARE LEGGI ONLINE

Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof

Professoressa ordinaria di Medicina legale presso l'Università di Milano e direttore del LABANOF, Laboratorio di antropologia e odontologia forense. È attualmente coinvolta con l'Ufficio del Commissario straordinario per le persone scomparse nell'identificazione dei migranti morti in mare, in particolare per i naufragi di Lampedusa del 3 ottobre 2013 e del 18 aprile 2015.

labanof laboratorio | Libero 24x7

Il titolo è Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof e contiene, appunto, le storie dei vivi, cioè dei tanti medici, biologi, archeologi, antropologi e naturalisti che hanno collaborato con il laboratorio, e le storie dei morti, ricostruite proprio attraverso studi e analisi dei resti effettuate negli anni da questi esperti.

LIBRI CORRELATI