Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria PDF

Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria PDF. Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria ePUB. Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria su steamcon.it.
Steamcon.it Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria Image

DESCRIZIONE

Lo studio della grammatica nella scuola primaria risulta al centro di un dibattito diventato, in questi ultimi tempi, più che mai vivace ed attuale. A fare da sfondo a questo lavoro è una grammatica intesa come studio riflesso della lingua, che diventa un vero gioco di intelligenza quando l'insegnante sa valorizzare le ipotesi e stimolare le domande ingenue che ciascun allievo si pone sulla lingua. I percorsi didattici presentati sono caratterizzati da un forte legame con l'esperienza, le conoscenze e le abilità già acquisite, il vissuto individuale e collettivo, e la dimensione ludica. Il volume si rivolge a tutti gli insegnanti che si occupano di educazione linguistica nelle prime classi della scuola primaria.
DIMENSIONE 9,32 MB
ISBN 9788874661695
AUTORE Andreina Maglioni,Nella Panzarasa
SCARICARE LEGGI

Laboratorio poesia - Libri - Erickson

Le parole dentro di noi. Proposte di grammatica per la scuola primaria è un libro di Andreina Maglioni , Nella Panzarasa pubblicato da Carocci nella collana Scuolafacendo. Tascabili: acquista su IBS a 9.78€!

Esercitarsi in... grammatica. Percorsi facilitati per la ...

Un testo ricco e articolato che fornisce una vera e propria antologia di possibili percorsi poetici con alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.. Laboratorio poesia è ideale sia come complemento dell'istruzione formale sia come attività creativa e di animazione da utilizzare in gruppi di ogni età perché permette:. ad alunni e studenti di essere attivi nel ...

LIBRI CORRELATI