G come gelosia PDF

Leggi il libro di G come gelosia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di G come gelosia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it G come gelosia Image

DESCRIZIONE

La gelosia è il sentimento del legame affettivo. Nasce dentro la relazione, sigla le appartenenze, difende il territorio dell'amore. Fin dai primi mesi di vita ci mette in guardia dalle insidie che provengono dall'esterno e che potrebbero privarci di ciò che ci rende unici agli occhi dell'altro. È il sentimento del possesso e dell.esclusività, della conferma di essere amati. La gelosia ci riguarda, ci interroga, anche se a volte vorremmo nasconderla, dissimularla, banalizzarla. Diventare consapevoli della nostra gelosia significa riappropriarci di una parte difficile e forse sconosciuta di noi stessi.
DIMENSIONE 10,42 MB
ISBN 9788830811195
AUTORE Andrea Bramucci
SCARICARE LEGGI ONLINE

APEdario: G come Giorgio, G come gelosia

Gelosia: l'idea sbagliata che qualcuno ci possa appartenere . Se rinunciassimo all'idea che l'altro è di nostra proprietà, la gelosia non esisterebbe. L'essere umano, per natura, è cresciuto in un ambiente in cui si appropria di tutto ciò che ha attorno a sé.

G come gelosia - Andrea Bramucci - Libro - Cittadella ...

I gatti reagiscono spesso con gelosia quando perdono o credono di perdere l'attenzione e le cure del padrone. Di solito, più il legame con noi è stretto, più la reazione a un secondo gatto o all'arrivo di un bimbo può essere dura.

LIBRI CORRELATI