Psicologia del malato. Comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza PDF

Leggi il libro di Psicologia del malato. Comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicologia del malato. Comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Psicologia del malato. Comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza Image

DESCRIZIONE

L’esperienza della malattia può riguardare la nostra vita e quella dei nostri cari. Possiamo fingere di non vedere, cercare di negare o passare oltre, come nella parabola del buon samaritano, ma essa bussa, prima o poi, richiamando la nostra attenzione. Quando attraversiamo la sofferenza facciamo appello alla sensibilità che abbiamo maturato e a quella di chi ci vuole aiutare, ma a volte non è sufficiente e serve saperne in più. E poiché l’esperienza di chi è malato e di chi lo cura con professionalità e amore è attraversata dal filo verde della speranza, i contributi della psicologia possono risultare molto preziosi. Lo psicologo non ha il compito di prescrivere ricette già pronte su cosa fare e su come farlo, ma ha la competenza per offrire conoscenze e indicazioni finalizzate a migliorare l’attenzione su ciò che facciamo, soprattutto quando vogliamo aiutare le persone che soffrono e accompagnare le loro attese.
DIMENSIONE 4,11 MB
ISBN 9788810809655
AUTORE Luciano Sandrin
SCARICARE LEGGI ONLINE

Psicologia del malato: Comprendere la sofferenza ...

Psicologia del malato : comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza / Luciano Sandrin Bologna : EDB, 2015 Monografie (Visualizza in formato Marc21) Amicus Nr.: 6503708 Autore Sandrin, Luciano Editore: Bologna : EDB, 2015 Descrizione fisica: 205 p. 21 cm Bibliografia: Bibliogr.. p.

Psicologia del malato. Comprendere la sofferenza ...

Dopo aver letto il libro Psicologia del malato.Comprendere la sofferenza, accompagnare la speranza di Luciano Sandrin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

LIBRI CORRELATI