Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi PDF

Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi PDF. Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi ePUB. Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi MOBI. Il libro è stato scritto il 1993. Cerca un libro di Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi su steamcon.it.
Steamcon.it Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi Image

DESCRIZIONE

Il volume intende proporre una lettura critica del graduale tentativo del pensiero filosofico occidentale di costruire un sistema onnicomprensivo, con le sue pretese di autosufficienza e verità, recuperando con chiarezza la problematicità della filosofia e l'alterità della verità rispetto al pensiero. La lettura di autori e sistemi qui proposta segue uno svolgimento cronologico tradizionale, e all'interno delle sezioni, uno sviluppo logico che consente il riscontro concreto con la quotidiana esistenza di tutti, anche dei ragazzi. Gli accorgimenti grafici adottati consentono di individuare all'interno dei singoli capitoli i diversi autori e gli argomenti, facilitando così il lavoro scolastico.
DIMENSIONE 5,15 MB
ISBN 9788810609606
AUTORE Roberto Rossi
SCARICARE LEGGI ONLINE

Introduzione alla filosofia - Dehoniane

Così la filosofia è sistema in svolgimento e altrettanto la storia della filosofia: questo è il punto fondamentale, è il concetto fondamentale, che la presente trattazione di questa stona metterà i in luce. G.W.F. Hegel, Introduzione alla storia della filosofia, pp. 54-67, tr. di A. Plebe, Laterza, Bari 1987 . Per un'analisi del testo

Introduzione alla filosofia : storia e sistemi / Roberto Rossi

"Un'introduzione [Einleitung] alla filosofia deve essere soprattutto una guida che conduce [Hinleitung] alle domande essenziali e di fondo in cui nasce la filosofia, laddove non intenda essere soltanto un avviamento [Einführung] ad una teoria attuale o anche una visione d'insieme soltanto storica.

LIBRI CORRELATI