Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium. Testo latino a fronte PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium. Testo latino a fronte, scritto da C. Giulio Solino. Scaricate il libro di Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium. Testo latino a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium. Testo latino a fronte Image

DESCRIZIONE

Evocazione favolosa di terre vicine e lontane, i "Collectanea rerum memorabilium" di Solino - un letterato della tarda età imperiale romana (III sec.d.C.) - costituiscono una sorta di caleidoscopio che mescola dati naturalistici e curiosità, mostri e meraviglie, allineando sullo stesso piano di credibilità quanto percepito dai sensi e quanto narrato dalla tradizione. Sarà proprio questa dimensione bizzarra e affabulatrice a fare la fortuna del testo, che viene tradotto per la prima volta in italiano dal Rinascimento, fino al Flaubert della "Tentazione di sant'Antonio".
DIMENSIONE 4,37 MB
ISBN 9788843057412
AUTORE C. Giulio Solino
SCARICARE LEGGI

Libri Biblioteca Medievale: catalogo Libri pubblicati ...

Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium. Testo latino a fronte è un libro di C. Giulio Solino pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca medievale: acquista su IBS a 19.95€!

Da Roma a Taprobane. Dai Collectanea rerum memorabilium ...

SOLINO Gaio Giulio. Gaio Giulio Solino (in latino Gaius Julius Solinus) - (geografo e naturalista romano, III sec. d.C.). Vissuto forse a Roma fra la prima metà e la fine del III secolo d.C., fu autore dei Collectanea rerum memorabilium ("Raccolte di notizie degne di essere ricordate"), una raccolta di notizie di carattere prevalentemente geografico, ricavata in larga parte dalla ...

LIBRI CORRELATI