Giordano Bruno. L'obstinatissimo nolano PDF

Leggi il libro di Giordano Bruno. L'obstinatissimo nolano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giordano Bruno. L'obstinatissimo nolano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Giordano Bruno. L'obstinatissimo nolano Image

DESCRIZIONE

Mente brillante e uomo estremamente laborioso, trascorse la sua esistenza sempre in viaggio alla ricerca di un insegnamento o immerso nella scrittura e nella lettura. Insofferente ai dogmi, a causa delle sue idee religiose e filosofiche, fu condannato e scomunicato non solo dalla chiesa cattolica ma anche dalle chiese luterana e calvinista. Carattere irrequieto, intollerante alle costrizioni, amò la sua vita di cui gli interessava poter disporre completamente per poter continuare a svolgere la sua ricerca. Pronto a farsi trascinare dall'ira e dallo sdegno, soprattutto quando riteneva di non essere considerato o rispettato, fu imprudente nel manifestare apertamente le proprie idee, preda del desiderio incontenibile di stupire gli interlocutori e di rendere evidente la sua superiorità e la sua grandezza. Al termine della sua lunga vicenda processuale preferì accettare la morte piuttosto che rinnegare i suoi ideali o condurre una vita che avrebbe perso di significato. Età di lettura: da 14 anni.
DIMENSIONE 3,48 MB
ISBN 9788833512198
AUTORE Francesca Romana Capone,Giuseppe Guida
SCARICARE LEGGI

Giordano Bruno - Wikipedia

Giordano Bruno nasce a Nola nel 1548 e dimostra, già in adolescenza, spiccate capacità intellettive. Si dedica allo studio filosofico e prende i voti, frequentando il chiostro dei domenicani a ...

Giordano Bruno: biografia, opere e pensiero | Studenti.it

C'è grande attesa a Nola (Na) per la presentazione, prevista venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 17.30, presso la sede della Pro Loco di Nola, in Corso Tommaso Vitale n.9, del volume "Giordano Bruno, la storia a fumetti" (Edizione Michelangelo 1915) realizzato da Cristina Iori su sceneggiatura originale di Angela Giammatteo, con prefazione di Aniello Montano.

LIBRI CORRELATI