Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente, scritto da Francesco Erbani. Scaricate il libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente Image

DESCRIZIONE

Architetto, urbanista, uomo di cultura, erede di una tradizione liberale con tratti di giacobinismo, Antonio Iannello (1930-1997) è stato per quarant'anni artefice di battaglie ambientaliste in primo luogo a Napoli, la sua città, e poi in tutta Italia quando, a metà degli anni Ottanta, è diventato segretario di Italia Nostra. Le sue iniziative non si limitavano alla tutela paesaggistica, alla lotta contro speculazioni e abusivismi. Si fondavano su uno spiccato radicalismo etico che lo portava a riconoscere in ogni questione la valorizzazione del bene pubblico e dell'autorità dello Stato e che si traduceva in una totale noncuranza di sé, nel disprezzo di qualunque vantaggio personale.
DIMENSIONE 7,91 MB
ISBN 9788842065494
AUTORE Francesco Erbani
SCARICARE LEGGI

Francesco Erbani - Feltrinelli Editore

Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente è un libro di Francesco Erbani pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture: acquista su IBS a 11.40€!

Biblioteca San Giorgio, Pistoia - Incontro con Francesco ...

Francesco Erbani: Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell`ambiente "Appunti di lettura" è la serie nata dallo spazio libri di Mosaico.

LIBRI CORRELATI