Non vi lascerò orfani PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Non vi lascerò orfani, scritto da none. Scaricate il libro di Non vi lascerò orfani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Non vi lascerò orfani Image

DESCRIZIONE

La sopravvivenza dei figli ai genitori è vista in tutte le tradizioni come un fatto naturale. A maggior ragione quando la scomparsa del genitore non lascia un piccolo orfano ma un orfano adulto. Eppure il dolore dell'orfano adulto non è meno intenso. L'opera di Daria Bignardi scava in questo dolore, lo analizza, lo racconta. La morte della madre è, insieme, il momento della sofferenza e quello del confronto con la prima vita altrui con la quale si è venuti a contatto - e quindi con la propria stessa vita: l'infanzia dei ricordi, l'adolescenza dei contrasti, la giovinezza delle fughe, l'irreale maturità. La morte di una madre ci fa sentire parte di una storia di famiglia, di un mondo, di una genealogia, addirittura di un periodo storico. E di un racconto: il racconto di queste pagine nelle quali sarà, per chiunque, pur nell'assoluta singolarità della voce narrante, facilissimo riconoscersi.
DIMENSIONE 9,45 MB
ISBN 9788804585381
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

Frasi di Non vi lascerò orfani, Frasi Libro - Frasi ...

Giannarosa, anche detta la Gennerosa per le sue forme abbondanti, non era una donna che poteva passare inosservata. Persino la dottoressa che l'ha vista morente ha detto: "Era molto simpatica". Bella, nata per sposare un principe, aveva invece sposato Ludovico Bignardi, detto Vico, entusiasta rappresentante di mangimi per animali, che, come tutti i Bignardi, era "bestia ed egoista" e ...

Non vi lascerò orfani | Daria Bignardi | sconto 5%

Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama.

LIBRI CORRELATI