I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore PDF

I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore PDF. I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore ePUB. I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore su steamcon.it.
Steamcon.it I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore Image

DESCRIZIONE

I cambi di direzione in corsa caratterizzano fortemente l'azione del calciatore sia nella fase offensiva che nella fase difensiva e costituiscono, anche statisticamente, la modalità di spostamento maggiormente utilizzata durante la gara. Agostino Tibaudi ha sintetizzato i risultati dedotti dagli studi più recenti sulla prestazione specifica dell'atleta che pratica il calcio legata ai cambi di direzione, sulle implicazioni biomeccaniche e sulle metodologie che si sono rivelate più efficaci per migliorarne la prestazione. Fondamentale e utilissima l'introduzione, nella parte finale, agli aspetti pratici per l'insegnamento delle migliori tecniche esecutive, per l'allenamento specifico e per la somministrazione dei test di controllo sul lavoro svolto.
DIMENSIONE 8,73 MB
ISBN 9788860282729
AUTORE Agostino Tibaudi
SCARICARE LEGGI

Allenamento Funzionale Cambi di Direzione - YouTube

Scarica il libro di I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Agostino Tibaudi. E molto altro ancora. Scarica I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento dei movimenti specifici del calciatore PDF è ora così facile!

I cambi di direzione. Analisi e metodologia di allenamento ...

Ogni allenatore, con la propria capacità di osservazione ed analisi, potrà estrapolare dalla partite e dallo studio delle situazioni gli "sviluppi di gioco" che ritiene importanti per poi riproporli in modo semplificato in allenamento dettando principi e comportamenti coerenti con il proprio credo e la propria filosofia.

LIBRI CORRELATI