Canzoniere PDF

Leggi il libro di Canzoniere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Canzoniere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Canzoniere Image

DESCRIZIONE

Oggi un classico, al tempo in cui nacque una grande innovazione, il libro di «Laura/l'aura» viene riproposto dall'esperto studioso petrarchesco Ugo Dotti in una veste erudita e insieme accessibile. L'introduzione che media tra filologia e didattica, le note ricche di un sapere raccolto attentamente dalle fonti in un costante dialogo con gli illustri commentatori della tradizione, le notizie storiche e l'apparato metrico, gli indici di luoghi, nomi, referenti, destinatari, la nota iconografica e l'ampia bibliografia offrono allo studioso uno strumento nuovo e agevole, e al lettore il piacere di curiosare leggendo.
DIMENSIONE 5,75 MB
ISBN 9788879898515
AUTORE Francesco Petrarca
SCARICARE LEGGI

Il Canzoniere, programma di letteratura del terzo superiore

Titolo, datazione, argomento. Il Canzoniere di Francesco Petrarca, titolo originale Rerum vulgarium fragmenta (Frammenti di cose volgari) è una raccolta di poesie, per la precisione 366 componimenti scritti in un arco di tempo di circa quarant'anni, dal 1335-36 ca. al 1374, anno della morte del poeta.

Canzoniere - Wikipedia

Canzoniere con musica italiana ed estera con accordi per chitarra! Più di 1400 canzoni, con spartito e testo, completamente gratis e senza fastidiosi annunci pubblicitari. L'applicazione funziona completamente offline, non è necessaria alcuna connessione ad internet per consultare i testi. I testi sono regolabili per ogni canzone ed è possibile attivare lo scorrimento automatico per suonare ...

LIBRI CORRELATI