La potatura delle piante ornamentali PDF

Leggi il libro di La potatura delle piante ornamentali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La potatura delle piante ornamentali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La potatura delle piante ornamentali Image

DESCRIZIONE

Con un approccio innovativo l'autrice guida all'esecuzione dei tagli partendo dagli obiettivi che si intendono raggiungere con la potatura e dall'aspetto che la pianta dovrà avere dopo l'intervento. Questa guida fornisce tutti gli strumenti necessari per la potatura delle specie di arbusti più diffuse: dalle differenti varietà di rose alle diverse ortensie, dalle siepi spoglianti e sempreverdi alle rampicanti, dedicando una sezione a piante erbacee perenni e fiori. Non manca un'appendice sugli alberi ornamentali per i quali si richiedono competenze specifiche. L'approccio è innovativo: dopo aver spiegato come le piante reagiscono ai tagli, come eseguire un taglio corretto e aver mostrato gli attrezzi più idonei ai diversi scopi, affronta le tecniche di potatura dei differenti raggruppamenti di piante considerando le finalità degli interveniti (formare un giovane arbusto, mantenerne la forma, stimolare la fioritura ecc.). Questo perché stabilire gli scopi condiziona intensità, periodo, frequenza e modalità di potatura. Ricchissima di disegni e foto, la Guida accompagna passo passo alle singole operazioni, mettendo chiunque nelle condizioni di mantenere con successo le proprie piante.
DIMENSIONE 7,62 MB
ISBN 9788872203798
AUTORE Elisa Marmiroli
SCARICARE LEGGI

La Potatura Delle Piante Ornamentali

La potatura delle conifere ornamentali - Guida completa Pubblicato il 01/03/2018 da Redazione Portale del Verde in Conifere, Piante ornamentali, Potatura. Le conifere costituiscono un mondo a parte: nessuna di esse fiorisce nel senso abituale del termine, con corolla e calice. I loro ...

Compagnia delle Piante Ornamentali | Giardinaggio a Parma

Piante ornamentali. Pittosporo. Il Pittosporo è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Pittosporaceae. ... La pianta possiede radici tuberose e foglie molto lunghe,carnose,di color verde molto intenso e piegate verso l'esterno.

LIBRI CORRELATI