La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi PDF

La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi PDF. La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi ePUB. La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi su steamcon.it.
Steamcon.it La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi Image

DESCRIZIONE

Il volume si inserisce nell'alveo del dibattito complesso e articolato sulla valutazione dei sistemi di istruzione e formazione. Affrancandosi da un'impostazione meccanicistica e burocratica degli studi valutativi, gli autori provano a rileggere e reinterpretare, in chiave teorica e metodologica, i processi di valutazione interni ed esterni al sistema scolastico. La rassegna critica di modelli ed esperienze valutative realizzate, in ambito nazionale e internazionale, si accompagna così alla proposta della valutazione come chiave di volta per il cambiamento e il miglioramento concreto del sistema scuola. Una lettura importante non solo per accompagnare insegnanti, dirigenti, operatori scolastici nella riflessione su temi e aspetti di viva attualità (correlati in prima battuta all'istituzione del Sistema Nazionale di Valutazione), ma per contribuire alla pervasiva diffusione della cultura valutativa nel nostro Paese.
DIMENSIONE 2,26 MB
ISBN 9788861843882
AUTORE Giuseppe Moro,Serafina Pastore,A. Fausta Scardigno
SCARICARE LEGGI

Contact tracing, linee guida Edpb: condizioni e principi ...

Acquista online il libro La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi di Giuseppe Moro, Serafina Pastore, A. Fausta Scardigno in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

PDF La valutazione delle scuole in Italia: a cosa serve, come ...

La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi è un libro scritto da Giuseppe Moro, Serafina Pastore, A. Fausta Scardigno pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali

LIBRI CORRELATI