La scienza nel Medioevo PDF

Leggi il libro di La scienza nel Medioevo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La scienza nel Medioevo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La scienza nel Medioevo Image

DESCRIZIONE

La storia della scienza medievale è la storia di come l'antica scienza greca si è diffusa ed è stata assimilata nel suo passaggio dall'Impero bizantino all'Islam e successivamente all'Europa occidentale, in un arco temporale che dal tardo impero romano giunge sino all'umanesimo. Ma è anche la storia del dominio assoluto esercitato nel corso del Medioevo dal pensiero di Aristotele. In questo rapido profilo, Grant affronta l'impatto generale che la fisica e la cosmologia aristoteliche ebbero sulla visione del mondo e sulla scienza medievali. Nonostante alcune rigorose voci di critica, l'interpretazione aristotelica della struttura e del funzionamento fisico del mondo furono altamente pervasive: studiandole si comprendono natura, successi e fallimenti della scienza medievale.
DIMENSIONE 8,16 MB
ISBN 9788815061065
AUTORE Edward Grant
SCARICARE LEGGI

Le scoperte scientifiche e le invenzioni nel Medioevo. La ...

La scienza nel Medioevo è un libro di Edward Grant pubblicato da Il Mulino nella collana Universale paperbacks Il Mulino: acquista su IBS a 8.84€!

Scienza: La scienza nel Medioevo: - Blogger

La scienza nel Medioevo, sviluppato principalmente nei monasteri. Dopo la caduta di Roma, il repository di antica saggezza è diventato Bisanzio, dove per il momento la Chiesa cristiana ha svolto un importante ruolo politico compreso. Nelle biblioteche di monasteri Costantinopoli conservate le opere di importanti pensatori della Grecia e di Roma.

LIBRI CORRELATI