Il diavolo, l'altro dio PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il diavolo, l'altro dio, scritto da Roberto Renzetti. Scaricate il libro di Il diavolo, l'altro dio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Il diavolo, l'altro dio Image

DESCRIZIONE

Pressoché tutti i popoli hanno concepito demoni, ma ben pochi hanno concepito il Demonio. Anche il politeismo non ne aveva bisogno: le dinamiche tra le così diverse (e così umane) divinità già fornivano una rappresentazione del mondo ritenuta plausibile. Ma nel momento che, con il monoteismo, si postula una divinità unica e perfetta, e quindi onnipotente, onnisciente e sommamente buona, si generano tanti e tali incoerenze, che si avverte la necessità di un antagonista con cui cercare di giustificare la realtà del male. La dottrina cristiana si colloca a metà strada tra religioni dualiste come il mazdeismo e il manicheismo e religioni rigidamente monoteiste come l'ebraismo e l'islam. Prefazione di Raffaele Carcano.
DIMENSIONE 2,51 MB
ISBN 9788897309505
AUTORE Roberto Renzetti
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il diavolo, l'altro dio: Amazon.it: Roberto Renzetti: Libri

Il diavolo, l'altro Dio. Prefazione di Raffaele Carcano. Roberto Renzetti. Tempesta Editore. 2014. ISBN: 9788897309505. Sito dell'editore. Questo libro, uscito nel 2014, impreziosito dalla prefazione di Raffaele Carcano, è un vero trattato di demonologia.

diàvolo in Vocabolario - Treccani

Il diavolo, l'altro dio, Libro di Roberto Renzetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tempesta Editore, collana Tempesta Laica, brossura, data pubblicazione marzo 2014, 9788897309505.

LIBRI CORRELATI