Nido famiglia a Roma: quale scegliere?

Nido famiglia: di cosa si tratta?

Un nido famiglia è un servizio rivolto alla prima infanzia che prevede l’accoglienza e la cura di gruppi ristretti di bambini (solitamente 5) da 0 a 3 anni, all’interno di una casa. A differenza del nido tradizionale, il nido famiglia vuole offrire un ambiente più simile a quello famigliare, ponendo la totale attenzione alle relazioni con i bambini, che qui si sentono protetti e a proprio agio.

Il servizio nido famiglia è regolamentato a livello regionale e, benché possano esserci differenze da regione a regione, l’ambiente famigliare e l’accoglienza di un numero esiguo di bambini sono peculiarità di tutti i nidi famiglia.

Nido famiglia a Roma: quale scegliere?

Se sei alla ricerca di un nido famiglia a Roma, l’associazione culturale Piccoli Passi lavora con i bambini con passione e competenza ed è ormai un punto di riferimento per tante famiglie. Piccoli Passi eroga servizi socio educativi destinati all’individuo per accompagnarlo durante tutto il corso della vita, dal concepimento e fino alla terza età.

L’associazione è specializzata in outdoor education e organizza anche campi scuola che si distinguono per la sicurezza e il progetto pedagogico condiviso.

Il nido famiglia a Roma Piccoli Passi

Il nido famiglia a Roma Piccoli Passi offre un ambiente caldo e accogliente, in cui la soddisfazione dei bambini è al primo posto. Ciò è possibile grazie alla presenza di diverse figure professionali che si comportano come delle vere e proprie mamme e coinvolgono i bambini in tante attività specifiche utilizzando colori, giochi ed odori.

Pertanto, se cerchi un nido famiglia a Roma a cui affidare con serenità il tuo piccolo, puoi contattare l’associazione culturale Piccoli Passi e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Puoi anche visitare le sedi di Piccoli Passi, che si trovano in Via Fonteiana 140 e in Via Beniamino Franklin 25.

Nido famiglia: di cosa si tratta? Un nido famiglia è un servizio rivolto alla prima infanzia che prevede l’accoglienza e la cura di gruppi ristretti di bambini (solitamente 5) da 0 a 3 anni, all’interno di una casa. A differenza del nido tradizionale, il nido famiglia vuole offrire un ambiente più simile a quello famigliare,…