Tutta un'altra musica in casa Buz PDF

Leggi il libro di Tutta un'altra musica in casa Buz direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutta un'altra musica in casa Buz in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Tutta un'altra musica in casa Buz Image

DESCRIZIONE

«Si respira aria di casa leggendo questa storia di Lucia Vastano: racconta il tormento di un popolo che tenta di liberarsi da un passato ingombrante senza rinnegare la propria cultura.» - Anna Marullo, Il Sole 24 Ore La rivoluzione in casa Buz: un romanzo basato su una storia vera, che fa piazza pulita dei luoghi comuni di discriminazione e miseria e descrive uno straordinario affresco di vita quotidiana, usanze e cultura con profondo rispetto e divertita complicità. Una storia dove l'astuzia e il coraggio delle giovani donne trionfa anche sotto il burqa. Rubina Buz, la protagonista di questo romanzo, ci dice che si può essere adolescenti a Kabul, in Afghanistan, ci si può opporre alla famiglia e ai sacerdoti, sì può sfuggire a un matrimonio combinato e rifiutare di nascondersi sotto un burqa. E Lucia Vastano, inviata di guerra, attraverso di lei ci racconta il percorso di crescita di due ragazze, come metafora della storia del loro paese, che cerca di liberarsi delle catene di un passato drammatico senza perdere la propria identità e cultura millenaria.
DIMENSIONE 7,74 MB
ISBN 9788893815208
AUTORE Lucia Vastano
SCARICARE LEGGI

Tutta Un Altra Musica In Casa Buz a 8,07 € | Trovaprezzi ...

Tutta un'altra musica in casa Buz Lucia Vastano. Condividi. Sfoglia le prima pagine. Dettagli. Collana FUORI COLLANA. Genere Ragazzi. Ean 9788884515056. Pagine 204. Formato Brossura. 12,00 € Acquista. Rubina Buz ha sedici anni e vive con la famiglia in un campo profughi di Peshawar: ribelle, colta, appassionata di cinema, sogna di diventare ...

Audiolibro - Tutta un'altra musica in casa Buz, VASTANO ...

Tratto da una storia vera, "Tutta un'altra musica in casa Buz" ci porta in Afghanistan dove molte famiglie sono state costrette ad abbandonare il paese durante i trent'anni di guerra seguiti all'invasione sovietica fino all'avvento del regime talebano.

LIBRI CORRELATI