Witricity. Un mondo senza fili PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Witricity. Un mondo senza fili, scritto da Domenico Trisciuoglio. Scaricate il libro di Witricity. Un mondo senza fili in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Witricity. Un mondo senza fili Image

DESCRIZIONE

Witricity, contrazione di Wireless Electricity, è l'elettricità distribuita senza bisogno di conduttori, ovvero fili e prese di connessione. Questa tecnologia, destinata a cambiare le abitudini di vita di tutti noi, entrerà a breve nelle abitazioni e negli uffici, consentendo di caricare cellulari, tablet e computer direttamente appoggiandoli sopra un banco, o di caricare l'auto (elettrica) in box o in piazzole, posizionandola sopra un'apposita piastra senza alcuna connessione fisica. Queste e altre applicazioni anche nel campo medicale, nel settore industriale e in svariati altri ambiti sono già funzionanti in laboratorio e molte sono già disponibili nelle prime versioni reali e utilizzabili. Dal sogno di Tesla alla scoperta del MIT fino alla realtà odierna e alle prospettive future, il libro descrive lo stato dell'arte delle applicazioni sperimentali, di quelle già realizzate e di tutti i principali sviluppi. Chiunque legga questo libro rimarrà affascinato dalle prospettive che questa tecnologia offre all'umanità e compirà un salto in un futuro che a breve diverrà realtà.
DIMENSIONE 9,69 MB
ISBN 9788848136037
AUTORE Domenico Trisciuoglio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Witricity. Un mondo senza fili - Trisciuoglio Domenico ...

Witricity. Un mondo senza fili, Libro di Domenico Trisciuoglio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tecniche Nuove, collana Elettrotecnica, brossura, data pubblicazione febbraio 2018, 9788848136037.

WiTricity, il sogno di Nikola Tesla realizzato a metà ...

WiTriCity è una specialista del trasferimento di energia senza fili, un sistema che potrebbe rivelarsi più pratico rispetto a quello usato attualmente per le auto a batteria, perché elimina la necessità (e i costi) della colonnina. WiTriCity già collaborava con Halo sulla messa a punto di standard globali per la ricarica senza fili.

LIBRI CORRELATI