Galleria degli Uffizi. Guida ufficiale. Tutte le opere. Ediz. giapponese PDF

Leggi il libro di Galleria degli Uffizi. Guida ufficiale. Tutte le opere. Ediz. giapponese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Galleria degli Uffizi. Guida ufficiale. Tutte le opere. Ediz. giapponese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Galleria degli Uffizi. Guida ufficiale. Tutte le opere. Ediz. giapponese Image

DESCRIZIONE

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti del mondo. Il nucleo principale delle sue ricchissime collezioni comprende opere che vanno dal Duecento al Settecento; in particolare è lo specchio fedele di uno dei momenti più alti dell'arte di tutti i tempi: il Rinascimento. Tra i principali artisti rappresentati ci sono Giotto, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Pontormo, Tiziano, Caravaggio. Questo volume, interamente in inglese, è la guida della Galleria degli Uffizi. Contiene la storia del museo, l'elenco completo di tutte le opere sala per sala, le piantine di tutte le sale, le immagini e i commenti di tutte le opere principali.
DIMENSIONE 10,75 MB
ISBN 9788809784208
AUTORE Gloria Fossi
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Gli Uffizi. Ediz. giapponese - G. Fossi - Giunti ...

Gli Uffizi. La guida ufficiale di Gloria Fossi La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti del mondo. Il nucleo principale delle sue ricchissime collezioni comprende opere che vanno dal Duecento al Settecento; in particolare è lo specchio fedele di uno dei momenti più alti dell'arte di tutti i tempi: il Rinascimento.

Il Rinascimento giapponese in mostra agli Uffizi | Uffizi ...

Catalogo dei dipinti esposti nella Galleria degli Uffizi di Firenze.Non sono compresi i dipinti della Serie Gioviana né quelli della Serie Aurea, le miniature della sala 24, i dipinti nel Corridoio Vasariano, quelli nella Collezione Contini Bonacossi né, salvo qualche eccezione, quelli in deposito (sono semmai elencate soprattutto opere già esposte nelle sale in allestimenti precedenti).

LIBRI CORRELATI