Senso della storia e azione politica. Vol. 2: La battaglia per la Federazione europea. PDF

Leggi il libro di Senso della storia e azione politica. Vol. 2: La battaglia per la Federazione europea. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Senso della storia e azione politica. Vol. 2: La battaglia per la Federazione europea. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Senso della storia e azione politica. Vol. 2: La battaglia per la Federazione europea. Image

DESCRIZIONE

Nella lotta per l'unificazione europea la riflessione sulla strategia costituisce un riferimento essenziale per l'attività dei militanti. Ad essa Francesco Rossolillo ha dedicato scritti importanti, a partire dal carattere particolare dell'azione federalista rispetto a quella dei partiti per la natura stessa del suo obiettivo, la creazione di un potere nuovo, che pone i federalisti strutturalmente al di fuori del quadro istituzionale esistente. Nella loro riflessione strategica i federalisti devono essere ben consapevoli che essi sono un fattore del processo, come lo sono stati i mazziniani per l'unificazione italiana, ma che non sono il solo fattore in gioco. Tuttavia il loro ruolo di iniziativa è indispensabile perché sono gli unici attori politici che fanno della Federazione europea l'obiettivo prioritario. Gli scritti raccolti in questo volume, oltre ad affrontare questi temi, propongono diagnosi e risposte riguardo a fatti e avvenimenti legati alle grandi trasformazioni sociali del nostro tempo, sostituendo il punto di vista nazionale, inadeguato a comprendere la fase attuale della storia, con quello federalistico.
DIMENSIONE 5,14 MB
ISBN 9788815130853
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

l'autore Rossolillo Francesco 6 risultati

Noté /5: Achetez Senso della storia e azione politica de Rossolillo, Francesco, Vigo, G.: ISBN: 9788815130853 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Giuseppe Mazzini

POLITICA SULLA RISERVATEZZA; CONTATTO; ... Storia delle donne in Occidente. 5.Il Novecento. Il passato è un campo di addestramento. Storia di lei. Senso della storia e azione politica. Vol. 2: La battaglia per la Federazione europea. La guerra di Margot. Educazione e cooperazione internazionale. La banda degli sfigati.

LIBRI CORRELATI