Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciatori-raccoglitori. Con DVD PDF

Leggi il libro di Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciatori-raccoglitori. Con DVD direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciatori-raccoglitori. Con DVD in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciatori-raccoglitori. Con DVD Image

DESCRIZIONE

Una riflessione storica sulle più antiche vicende del genere umano, una messa a fuoco dei principali temi dell'archeologia delle origini: la nascita dei saperi condivisi e la trasmissione delle conoscenze, L'economia, gli atteggiamenti simbolici, la variabilità dei linguaggi verbali e non verbali che hanno portato nel tempo ad una forte coesione sociale, le esperienze figurative, i comportamenti rituali, il rapporto uomo-ambiente, i processi di adattamento dei gruppi umani durante le profonde trasformazioni climatiche e paesaggistiche del Pleistocene. Questo spaccato sulla nostra "prima storia" è elaborato attraverso un metodo pluridisciplinare, che vuole coniugare sapere tecnicoscientifico e sapere storico, rendendo l'archeologia uno strumento di conoscenza della nostra identità storica e di proiezione nella progettazione del nostro futuro.
DIMENSIONE 4,70 MB
ISBN 9788843044641
AUTORE Fabio Martini
SCARICARE LEGGI

Archeologia Del Paleolitico. Storia E Culture Dei Popoli ...

Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciatori-raccoglitori. Con DVD: Una riflessione storica sulle più antiche vicende del genere umano, una messa a fuoco dei principali temi dell'archeologia delle origini: la nascita dei saperi condivisi e la trasmissione delle conoscenze, L'economia, gli atteggiamenti simbolici, la variabilità dei linguaggi verbali e non verbali che ...

Mondo di cacciatori e raccoglitori - Skuola.net

paragonare - Archeologia del Paleolitico. Storia e culture dei popoli cacciator. ISBN: 9788843044641 - Una riflessione storica sulle più antiche vicende del genere umano, una messa a fuoco dei principali temi dell'archeologia delle origini: la nascita…

LIBRI CORRELATI